Quando la Musica incontra il Cinema

Parasite è un film del 2019 diretto da Bong Joon-ho.

È stato presentato alla 72° edizione del Festival di Cannes, dove ha vinto la Palma d’oro, diventando il primo film sudcoreano ad aggiudicarsi tale riconoscimento. È stato anche il primo film sudcoreano a venire candidato ai Premi Oscar, vincendone quattro, tra cui quello per il miglior film, mai assegnato fino a quel momento a un lungometraggio non in lingua inglese (non considerando i film muti).

In questi giorni stanno trasmettendo proprio questo film, e incuriosita dalla grande pubblicità, ed anche dai molti prestigiosi premi che ha vinto, ho deciso di guardarlo.

L’articolo che sto andando a scrivere non vuole certo essere una recensione al film, non ho neanche finito di guardarlo ancora ahahah ….

No, ma quello che mi ha estremamente incuriosito è che durante una scena del film, improvvisamente e a tutto volume si sente Gianni Morandi che canta In ginocchio da te; l’ho trovato esilarante e coinvolgente (sarà stato il mio lato patriottico). Dalle ricerche che ho fatto, pare che il regista abbia scelto questa canzone per il significato del suo titolo, che evidentemente ha trovato calzante col film, non vi dico altro per non spoilerare, poiché la scena in questione vale la pena di vederla!

In Ginocchio da te è stato un grande successo degli anni ’60, e a sua volta, questa canzone, è stata colonna sonora di un film sentimentale, diretto da Ettore Maria Fizzarotti, che porta il titolo della canzone stessa. Qui Gianni Morandi è stato anche interprete del personaggio protagonista.

Ecco quindi che mi sono divertita nel cantare questo brano, in maniera un po’ diversa rispetto agli altri miei Live #buonalaprima. Infatti, ho voluto portare il pubblico con me nel backstage, e cioè in camera mia, cantando a cappella mentre son o impegnata col make up.

Ecco a voi il video!

Per favore, iscrivetevi al mio canale, sarebbe di grande aiuto per continuare a crescere.

Ci vediamo il prossimo articolo!

Carol